IT | EN | DE | FR

Ospitiamo con cuore
PRENOTA ORA

PHOTOGALLERY






Elenco esercizi spirituali anno 2017
Museo del Vino Bardolino
Vittoriale degli Italiani - Gabriele D'Annunzio
Sci - Lago di Garda - Monte Baldo
Verona
Carnevale
NORDIC WALKING PARK BRENZONE
Museo MART
Mercati Lago di Garda
Il Lago di Garda
Il Monte Baldo
Santi e Beati
Chiese artistiche
I Santuari del Garda
Castelli - Rocche - Forti


Il Lago di Garda


 

 

 

Il lago di Garda, con la sua superficie di 370 Km. quadrati, è il più vasto dei laghi italiani. Compreso tra le provincie di Trento, Verona e Brescia, si incunea tra le Alpi Giudicarie e la catena del monte Baldo, mentre a sud è delimitato da una triplice cerchia di colline moreniche.

Grazie all’assorbimento di calore dell’ampia massa idrica, il microclima del territorio circostante è particolarmente mite e permette la crescita di olivi, dai quali è prodotto un rinomato olio, e di una rigogliosa flora mediterranea, con viti, palme, oleandri e agrumi.

 

 

La varietà del paesaggio (“forse il più bel paesaggio al mondo” secondo Stendhal), l’ampia offerta di escursioni e divertimenti, gli itinerari artistici e culturali, la presenza di acque termali, l’accoglienza calorosa e l’ottima cucina, fanno da sempre, del lago di Garda una meta privilegiata per il soggiorno e il divertimento. Questo è, infatti, il lago a più alta concentrazione di parchi di divertimento e di cura della salute. Il più grande d’Italia, con svariate attrazioni e proposte didattiche, è il Gardaland situato nella zona costiera di Castelnuovo del Garda.

Nelle vicinanze, a Lazise, si trova il parco acquatico Caneva world.A Colà di Lazise è famosa la Villa dei Cedri contenente, tra altre attrazioni, un parco termale. Famose sono le Terme di Sirmione ( il primo stabilimento risale al 1898), dove l’acqua sulfurea salsobromoiodica cura le patologie tipiche dei mesi freddi, malattie delle basse vie respiratorie, otorinolaringoiatriche e reumatiche. Grazie alle preziose sostanze contenute, l’acqua termale di Sirmione ha un’efficacia comprovata scientificamente sia come terapia preventiva, sia curativa a integrazione delle cure tradizionali. A sud del Lago, ai margini delle colline moreniche, si trova il lussureggiante Parco Giardino Sigurtà, considerato tra i più straordinari del mondo.